Il Giardino Incantato

Cosenza - dal 22 dicembre al 04 gennaio 2019


 

Il giardino incantato dei bambini nel programma di #BuoneFesteCosentine dal 22 dicembre al 4 gennaio | Ingresso Libero

 

C’è un giardino incantato dei bambini che sta per aprire i battenti. E’ quello che verrà allestito nel Bocs Museum e nel Chiostro di San Domenico dal 22 dicembre al 4 gennaio nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato al turismo e marketing territoriale guidato da Rosaria Succurro all’interno del programma di “Buone feste cosentine”. 

 

Tutti i giorni, nel periodo indicato, in occasione delle festività natalizie e di fine anno, dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00, saranno attivati laboratori creativi per bambini, si potrà giocare, partecipare ad attività di animazione, leggere libri, assistere a proiezioni di film. 

 

CLICCA QUI per il Programma.


2° Festival Antonio Vivaldi

Castrovillari (CS) - dal 19 al 24 novembre 2018 


In linea di continuità con la passata prima edizione del Festival Antonio Vivaldi, la nuova proposta allarga l’orizzonte musicale ai contemporanei del compositore veneziano che comunque rimane parte fondante nonché filo logico musicale della presente rassegna.

 

La seconda edizione vuole porre l’attenzione su come il prete rosso veneziano Antonio Vivaldi e alcuni dei suoi contemporanei individuati per l’occasione in BachTelemann 𝑒 Corelli abbiano saputo iniziare quel rapporto musicale così intimo con il pianoforte, all’epoca clavicembalo. 

 

Antonio Vivaldi guida il contenuto musicale e artistico della seconda edizione del Festival che porta il suo nome; a lui si affiancano i suoi contemporanei al fine di mostrare le produzioni musicali parallele nello stile e nelle forme con il fascino delle personali firme delle menti di musicisti quali Bach, Telemann 𝑒 Corelli 

 

Ad impreziosire la rassegna artistica, diretta dal M° Alessandro Marano, il 1° Premio "Francesco Tierri": una collettiva d’arte proposta dagli studenti del Liceo Artistico di Castrovillari sul tema "l'amore in musica". 

 

Per info

www.festivalantoniovivaldi.it

segreteria@festivalantoniovivaldi.it


Promozione del "fagiolo poverello bianco" - 

Mormanno (CS) - 27 ottobre 2018 


In collaborazione con la Cooperativa "Pollino Food Experience" e con il patrocinio dei Comuni di Mormanno, Laino Castello e Laino Borgo, abbiamo promosso una sessione convegnistica e uno show-cooking a cura dello chef Simone Finetti, sul prodotto denominato "fagiolo poverello bianco" De.Co., eccellenza del Parco Nazionale del Pollino.


Salone del Gusto - Torino 

Stand Regione Calabria - Parco Nazionale del Pollino

Torino - dal 20 al 24 settembre 2018 


Per conto dell'ente Parco Nazionale del Pollino, in collaborazione con le aziende Agorà, Bar-Pasticceria "Snack Bar - Le delizie di Marper" e la Coop. Pollino Food Experience, ci siamo occupati dell'allestimento dello stand dedicato alla Regione Calabria - Pad. 3 - 3F0F4, delle degustazioni, delle azioni di promozione del Parco.

 

Inoltre ci siamo occupati della stampa del materiale pubblicitario e dell'organizzazione di show cooking, dei transfer e sistemazione in albergo dei partecipanti e degli ospiti istituzionali.

 


Spellolibri - Regione Umbria

Spello - 8-9 Settembre 2018 


SABATO 8 SETTEMBRE

Ore 16.30 – Palazzo Comunale, Museo delle Infiorate
Presentazione del libro “Il colore incerto dei ricordi” di Simona Petrioli

Ore 17.30 – Palazzo Comunale, Atrio
Presentazione del libro “L’inutile strage. Controstoria della prima Guerra Mondiale” di Giorgio Giannini

Ore 18.30 – Palazzo Comunale, Atrio
Presentazione del libro “Circo(scritto)”
di Daniele Lillocci. Illustrazioni di Francesca Nicchi

DOMENICA 9 SETTEMBRE

Ore 16.30 – Palazzo Comunale, Sala Zuccari
Presentazione del libro “Un libro per la testa e dentro il cuore”

Ore 17.30 – Palazzo Comunale, Atrio
Presentazione del libro “Appunti su Marco” 
di Luciana Scattoni

Video


Cultura per la scuola

Reggio Emilia - dal 3 al 7 Settembre 2018 


Abbiamo distribuito in oltre 30 istituti comprensivi, ludoteche e paritarie del Comune di Reggio Emilia il libro "Cultura per la Scuola", un vademecum per le scuole e per gli studenti.


Armonie Classiche

Castrovillari - 4 Settembre 2018 h 20.00


Progetto presentato su "Bando per la concessione di contributi per il cofinanziamento di iniziative per la destagionalizzazione e la delocalizzazione dei flussi turistici - anno 2018".

 

Recital pianistico del M° Alessandro Marano presso la sala Varcasia - Chiesa di San Francesco di Paola - Castrovillari (CS).


V Festival Fausta Russo

Camigliatello - 17-19 Agosto 2018 h 17.30


Artisti:

M° Margherita Capalbo

M° Alessandro Marano

M° Giovanni De Luca

 

Ensemble d'archi "Incontri musicali mediterranei"

 

Direttore: M° Lodi Luka

 

Partner

- Farmacia Russo - Cosenza

- Associazione "Amici del Pianoforte Franz Liszt"

- Enzo Sansone Pianoforti


Note sotto le stelle

Cosenza - 9 Agosto 2018 h 21.30


Evento Patrocinato e Co-finanziato dal Comune di Cosenza

 

Artista: M° Alessandro Marano

Direzione artistica: Melicchio Giulio

 

Ingresso LIBERO e GRATUITO.


Il Parco Nazionale del Pollino a FICO

Bologna - dal  al 30 Aprile al 6 Maggio 2018


Il Bocconotto di Mormanno (Pat – prodotto agroalimentari tradizionali), il pregiato moscato di Saracena “Miloruso” di Masseria Falvo, le Conserve vegetali di Civita, il Pane di Cerchiara,

Pecorino, Miele e Olio del Pollino. Sono questi i prodotti identitari della cultura e della tradizione enogastronomica del territorio calabrese che, da lunedì 30 aprile a domenica 6 maggio, rappresenteranno il Parco Nazionale dell’Aspromonte a Fico, la più grande fabbrica contadina agroalimentare d'Europa che si tiene a Bologna.


XVII edizione de "I Classici" - UniBo

Aula Magna - dal 10 al 30 Maggio 2018


Tutti i giovedì di maggio, come ormai tradizione, tornano gli appuntamenti promossi dal Centro Studi “La permanenza del Classico”. Letture e lezioni classiche che interrogano il nostro presente attraverso grandi testi dell’antichità greca e romana, da Platone e Sofocle a Lucrezio, Seneca, Cicerone e Sallustio, con un’incursione nella modernità grazie a Machiavelli e Shakespeare.

 

Scarica il programma