Attività associative - A.S. 2015

Caccia al tesoro di Alarico

Villaggio degli Elfi - 15/12/2015


Successo della caccia al tesoro con 500 bambini delle scuole, accolti dal Sindaco Mario Occhiuto al Villaggio degli Elfi Sono stati circa 500 i bambini delle scuole elementari della città che questa mattina hanno partecipato, nel centro storico, alla caccia al tesoro del Re Alarico, promossa dall’Amministrazione comunale e dall’Assessore al turismo e agli eventi del Comune di Cosenza Rosaria Succurro, nell’ambito delle #BuoneFesteCosentine”.


Galà lirico-sinfonico

Teatro "A. Rendano" - 3/11/2015


Le Associazioni culturali "Cosenza Autentica" e "Synapsis", enti di promozione culturale attive da diversi anni sul territorio, continuano la loro proficua collaborazione per portare all'attenzione del pubblico cosentino la grande musica classica.

 

Il 3 novembre, alle ore 21.30, nella splendida cornice del Teatro "A. Rendano" di Cosenza, il soprano Rosaria Buscemi e la Synapsis Chamber Orchestra, diretti da Marco Gatto, hanno dato vita ad un ricco e variegato concerto lirico-sinfonico.


Primo Anniversario dell'associazione

Lungofiume Boulevard - 17/07/2015


I primi 365 giorni di associazionismo.


Concerto sinfonico

Anfiteatro "Guarascio" - 05/06/2015


Le Associazioni “Cosenza Autentica” e “Synapsis” sono liete di annunciare l’esito della loro prima collaborazione: un concerto sinfonico che si prospetta di altissima qualità culturale.

 

Sul palco dell’Auditorium “Guarasci”, il prossimo 12 giugno, la Synapsis Chamber Orchestra, diretta da Marco Gatto, presenterà un programma di grande rilievo. Protagonista assoluta della serata, la musica di Ludwig van Beethoven.


Cosenza Poetry Slam

Auditorium "Guarasci" - 12/06/2015


Una serata ricca di emozioni, luci, colori, musica e arte durante la quale ben 10 poeti si sono scontrati a suon di versi e rime per contendersi il primo posto e diventare così il rappresentante della Calabria alla finale del Poetry Slam - Rete italiana - edizione 2015.

Ospite Luca Barbareschi


Solidarietà in rete - "Non perdiamoci di vista"

Cosenza - 30/05/2015


L'Associazione culturale Cosenza Autentica ha partecipato attivamente al progetto "Non perdiamoci di vista", promosso dall'As.Me.V. Calabria Onlus, in stretta collaborazione con l'amministrazione comunale di Cosenza, egregiamente rappresentata dalle colonne portanti dell'evento ovvero dagli assessori R. Succurro e C. Vizza.

 

Abbiamo segnato un goal importante per l'Africa!


#Bibliobus in tour

Paola - 30/04/2015


In occasione dell'iniziativa nazionale #ioleggoperché il "cerca lettori" della Provincia di Cosenza ha raggiunto Paola (CS), in occasione della manifestazione "Paola in mensa".


#Bibliobus in tour

San Marco Argentano - Paola - 20/04/2015


In occasione dell'iniziativa nazionale #ioleggoperché il "cerca lettori" della Provincia di Cosenza ha raggiunto San Marco Argentano (CS) e Paola (CS).


#Bibliobus in tour

Cosenza, Piazza XV  Marzo - 19/04/2015


In occasione dell'iniziativa nazionale #ioleggoperché il "cerca lettori" della Provincia di Cosenza ha allestito un gazebo informativo oltre ad organizzare delle attività presso la Villa Vecchia comunale.


#5sensidimarcia - Mostra fotografica

Cosenza, Casa delle Culture - dal 15/03/2015 al 22/03/2015


In collaborazione con il Comune di Cosenza, abbiamo promosso una Mostra fotografica sui #5sensidimarcia presso la Casa delle Culture. Attraverso il percorso fotografico elaborato dai soci dell'associazione, centinaia di visitatori hanno potuto ammirare, attraverso gli scatti fotografici prodotti durante i trekking urbani - "Cinque sensi di marcia", la bellezza utentica del centro storico bruzio.


La Befana e Alarico

Cosenza, Città dei Ragazzi - 6/01/2015


Abbiamo allestito uno stand presso il cubo Azzurro nel quale i bambini hanno lasciato dei videomessaggi.